FORGOT YOUR DETAILS?

I social al Congresso a Bologna

by / / Archivio, avviso pubblico, Blog

Post di Gaetano Lanza

L’equazione è semplice: web = futuro.

Quindi +web = + futuro. E’ quello che ci siamo da tempo prefissati noi di sicve.it. ovvero il grande popolo degli infonauti, silenzioso, performante, tecnologicamente avanzato, già proiettato nel mondo nuovo delle nuove tecnologie digitali di comunicazione, il nuovo popolo dei chirurghi vascolari endovascolari italiani.

Da Bologna e a Bologna chatteremo in web durante il Congresso Nazionale nella tre giorni dal 23 al 25 ottobre. Basta entrare in sicve.it e cliccare sui Social (a piè di home page) sulla F di Facebook o sull’icona di twitter (l’uccellino). Si può scrivere dentro qualunque opinione, critica, suggerimento, foto ecc.  E’ l’ampia democrazia del web, che ha i lati positivi e negativi, come discutono i sociologi, ma che noi riteniamo abbia di gran lunga più lati positivi che negativi.

Sarà interessante leggere i twitt durante e dopo il Congresso.  Anche questo Post sarà cliccato di sicuro molto, come è successo l’anno scorso in occasione del Congresso di Roma. Per inciso, il giorno in cui nella storia il nostro blog è stato più visitato é stato il 26 ottobre 2016 con più di 600 accessi in un solo giorno. In poco più di 3 anni siamo a quota quasi 30.000 accessi (per la precisione 29.383 mentre scrivo) e questo grazie a tutti voi.

Nel comunicato stampa dell’ANSA di pochi giorni fa in merito al Congresso, è scritto che la SICVE è una delle prime e poche società scientifiche ad aver adottato il 2.0 ovvero i nuovi sistemi di ICT (Information and Comunication Technologies) e  quindi il web come veicolo. Vedevamo lontano quando decidevamo di investire nel sito web (e investiremo di più). Lo stesso Decreto del Ministero che prevede l’iscrizione delle società scientifiche nell’apposito elenco ministeriale dà ampia rilevanza (è uno dei paletti) al web ufficiale della singola società per le pubblicazioni e i canali d’informazione.

Altra novità di quest’anno. È stata attivata un’APP che si chiama “Livexp” su cui è stato caricato il Programma del Congresso e un sistema di votazione dei Poster. Troveremo le informazioni al desk del Congresso. E’ possibile scaricare l’APP da APP STORE.

Quindi forza, ragazzi! Sì, proprio così…… ragazzi. Perché chi usa l’equazione di cui sopra non può che mantenersi giovane o ringiovanire. E noi di sicve.it vogliamo essere una società scientifica giovane, futuristica, democratica, aperta alle nuove acquisizioni mediatiche, non vecchia e ingessata che puzza di muffa.  Quindi diciamo: forza ragazzi!

TOP });