FORGOT YOUR DETAILS?

Iscrizione all’Albo Esperti/Collaboratori Agenas

by / / Archivio, avviso pubblico, Blog

Nel Post precedente di una settimana (invitiamo a leggere chi non lo avesse già fatto) esortavamo il Direttore di Agenas dr Bevere a coinvolgerci. Ovviamente la nostra Società non si limiterà ad un semplice Post d’invito. Saranno altri e più efficaci (si spera) i canali da seguire e perseguire. La SICVE li seguirà.

Ma intanto una cosa la possiamo fare, anche nel nostro piccolo, per essere coerenti, per non rimanere fermi in attesa. Io l’ho appena fatta. Invito a farla anche Voi.

Registrarsi o meglio chiedere di registrarsi nell’Albo degli Esperti e Collaboratori di Agenas.

Non è proprio così breve e semplice effettuare la richiesta. Bisogna avere un po’ di pazienza. Ma se ci sono riuscito io, potete riuscirci anche Voi. Consiglio: preparatevi un Curriculum e una copia di Carta d’Identità entrambi in pdf sul desktop. Vi serviranno verso la fine della registrazione. Di cosa si tratta?

Si sono appena riaperte le iscrizioni all’Albo degli esperti e dei collaboratori Agenas. C’è tempo dal 31 marzo fino al 30 aprile 2017. Anche coloro che risultassero già iscritti all’Albo sono tenuti a confermare la propria iscrizione ed eventualmente aggiornare il loro profilo.

L’Albo Agenas si articola in 6 Aree ed è possibile candidarsi a un massimo di 3 aree. La prima è quella Economico-Gestionale, Giuridico-Amministrativa e della Formazione manageriale. La seconda è Tecnico – Informatica, segue quella della Comunicazione. La quarta area è Clinico-Organizzativa-Epidemiologica-Sociale (quella che ci interessa senz’altro), poi c’è quella dedicata alla Ricerca e dei Rapporti Internazionali. Infine, Trasparenza ed integrità dei servizi sanitari.

Nell’ultimo anno l’Albo ha registrato un numero di iscrizioni pari a 4 mila professionisti. In particolare 983 sono stati gli iscritti all’area Economico-Gestionale, Giuridico-Amministrativa e della Formazione manageriale, 343 a quella Tecnico-Informatica, 207 per la Comunicazione, 1.458 per l’area Clinico-Organizzativa-Epidemiologica-Sociale, 536 gli iscritti per la Ricerca e Rapporti Internazionali, 188 per l’area della Trasparenza e integrità dei servizi sanitari.

“L’Albo degli esperti e dei collaboratori Agenas è motivo di orgoglio per l’Agenzia. – ha detto il Direttore Bevere – Il successo dell’Albo è testimoniato dall’elevata adesione dell’ultimo anno che lo ha reso contenitore unico di curricula di professionisti del mondo sanitario, provenienti da ogni parte d’Italia, in possesso di competenze fondamentali a cui poter attingere per affrontare i numerosi e crescenti compiti che attendono il sistema sanitario. Un mosaico di professionalità elevate da impegnare su temi innovativi, finora poco esplorati e che si stanno rivelando strategici per la sostenibilità del sistema sanitario quali, ad esempio, la prevenzione della corruzione e la promozione della trasparenza in sanità, nonché in materia di valutazione e analisi delle performance delle aziende sanitarie o di misurazione dell’efficacia degli interventi clinici ospedalieri e territoriali. Sono certo che anche quest’anno saranno numerosi i professionisti e spero anche tantissimi i giovani che si iscriveranno all’Albo desiderosi di lavorare insieme ad Agenas per migliorare il nostro servizio sanitario nazionale”.

E noi possiamo rispondere all’invito del Direttore. Facciamolo.

Il link per collegarsi e procedere con la richiesta è il seguente:

http://alboesperti.agenas.it/

TOP });