FORGOT YOUR DETAILS?

Nel futuro della formazione, la diretta streaming. Iniziativa della Rete del Nord Ovest

by / / Archivio, avviso pubblico, Blog

Post di Gaetano Lanza

Se pensiamo che in futuro la gente continuerà a spostarsi, affrontando viaggi anche lunghi e poco piacevoli per raggiungere posti anche lontani, perdendo ore e giorni che invece può impiegare diversamente, ci sbagliamo di grosso. Hanno inventato il digitale, che sostuisce carozza e cavalli che sono anche i cavalli dei motori di treni e aerei. Basta accendere il PC e collegarsi con un link. Qualche nostalgico dei convegni in giacca e cravatta dirà che non è la stessa cosa, che non è come essere presente sul posto e parlarsi guardandosi di persona, insomma che l’homo sapiens sapiens non può essere sostituito senza grossi rimpianti dall’homo digitalis. Sarà vero? Vero è che la formazione del futuro sarà, come si definisce, a distanza più che residenziale, e questo è l’auspicio dei Ministeri e delle Istituzioni, e noi non possiamo che raccogliere l’auspicio, dato che i tempi cambiano e noi non siamo più quelli di prima.

Tutto questo preambolo per annunciare con grande piacere e un pizzico di emozione che la SICVE 2.0 è fiera di inaugurare (questo il nostro auspicio) una stagione nuova, quella della formazione a distanza, proprio con una diretta streaming cui è possibile collegarsi a distanza.

Per questo abbiamo raccolto e trasmettiamo l’invito che viene dagli amici colleghi chirurghi vascolari della Rete del Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Val d’Aosta) che grazie all’impegno e all’apertura mentale di Claudio Novali, referente SICVE del Piemonte, hanno organizzato un interessante evento formativo a distanza con diretta streaming sugli aneurismi pararenali di cui alleghiamo qui di seguito il programma.

TORINO_programma_web_6

Parteciperanno all’evento i chirurghi vascolari del Sant’Orsola di Bologna diretti dal nostro Presidente Andrea Stella con specializzandi coordinati da Gian Luca Faggioli, per la presentazione di casi clinici ed eventuali altri contributi.

Per collegarsi basta andare su

www.womblab.com/streaming

oppure su

http://www.sicve.it/aneurismi-pararenali-evento-formativo-diretta-streamimg/

e cliccare su “diretta streaming”.

Tutti potranno partecipare con domande e commenti
scrivendo su WhatsApp al numero: 335.6258550

Appuntamento quindi a Martedì 21 novembre pv dalle ore 14.00 e il giorno dopo mercoledì 22 dalle ore 09.00

L’augurio che facciamo è che sia questo il primo di una serie, che serva questo da stimolo perché no? anche per gli altri referenti regionali, o altri amici e colleghi.

La SICVE ci sarà.

TOP });